Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, tutto è pronto per i prossimi appuntamenti di “Aspettando il Centenario”

Oggi alle 17 nella splendida cornice di Villa Faravelli si terrà un concerto-conferenza sulla figura del compositore Gaetano Amadeo

Più informazioni su

Imperia. Prosegue il programma di “Aspettando il Centenario”, l’iniziativa voluta dal sindaco Claudio Scajola per celebrare l’anniversario di Imperia. Oggi, 17 novembre, alle 17, nella splendida cornice di Villa Faravelli si terrà un concerto-conferenza sulla figura del compositore Gaetano Amadeo, a cura del Centro Studi Musicali “Gaetano Amadeo” – associazione culturale “Le Muse”.

Domani, 18 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, in calata Anselmi, si svolgerà “Il più veloce di Imperia”, corsa di 100 metri piani non competitiva, da 3 a 100 anni. Sono previsti premi per le famiglie partecipanti. L’evento è a cura dell’U.S. Sportiva Maurina.

Sempre domani, alle ore 20.30, presso l’Oratorio di San Pietro al Parasio è prevista la conferenza dal titolo “La Confraternita di San Pietro incontra Imperia”, a cura della Confraternita di San Pietro Apostolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.