Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, l’istituto Sauro a lezione di robotica con la cooperativa Fablab foto

Gli alunni sono stati al centro del processo educativo come costruttori del loro apprendimento/sapere, comunicando e condividendo idee, confrontandosi e discutendo con gli altri

Più informazioni su

Imperia. Nelle giornate del 10 e del 17 ottobre nel plesso di scuola primaria Sauro di via Gibelli le classi 5° sono state coinvolte con i loro insegnanti e gli operatori esterni della cooperativa Fablab di Imperia in attività laboratoriale dedicate al Coding (robotistica).

E’ stata per gli alunni un’esperienza entusiasmante: la robotica educativa stimola l’apprendimento attivo con la didattica dell’imparare facendo; grazie all’utilizzo di piccoli robot e del Coding (programmazione) si sono così cimentati gli alunni ad esplorare molti argomenti di scienze e tecnologia molto avvincenti.

Gli alunni sono stati al centro del processo educativo come costruttori del loro apprendimento/sapere, comunicando e condividendo idee, confrontandosi e discutendo con gli altri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.