Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la Piscialandrea entra a far parte del registro comunale De.Co.

"Si tratta di un importante riconoscimento che abbiamo voluto dare a un prodotto che ha un forte legame con il territorio e con la sua comunità”, spiega l'assessore Gianmarco Oneglio

Imperia. La giunta comunale di Imperia ha approvato nei giorni scorsi l’iscrizione nel registro comunale De.Co. del piatto tipico della Piscialandrea, che domenica scorsa è stato presentato, nel corso della manifestazione Olioliva, dai rappresentanti delle Associazioni di Categoria aderenti, con offerta ai visitatori di un assaggio del piatto e con l’illustrazione delle modalità di preparazione.

Si tratta di un importante riconoscimento che abbiamo voluto dare a un prodotto che ha un forte legame con il territorio e con la sua comunità”, spiega l’assessore Gianmarco Oneglio. “Valorizzare le nostre eccellenze enogastronomiche significa anche lavorare sul fronte della promozione turistica. I visitatori ricercano infatti sempre di più storie, tradizioni e sapori del territorio. Crediamo che Imperia abbia tutte le carte in regola per giocarsi al meglio questa partita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.