Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia celebra l’Unità nazionale e le forze armate fotogallery

Le commemorazioni si sono aperte in piazza della Vittoria per continuare in Municipio

Imperia. In concomitanza alla cerimonia di Roma, la città ha oggi festeggiato il 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate.

Le celebrazioni per ricordare la vittoria italiana nella Grande Guerra, di cui quest’anno ricorre il centenario, si sono aperte in piazza della Vittoria con uno schieramento interforze composto da militari dell’esercito italiano, della capitaneria di porto – guardia costiera, dell’arma dei carabinieri, dei forestali e della guardia di finanza, nonché da agenti della polizia di Stato e della polizia penitenziaria, che hanno reso gli onori militari. Schierati anche i gonfaloni della Provincia di Imperia, decorati di medaglia d’oro al valor militare, e del Comune di Imperia oltre i labari delle associazioni combattentistiche d’arma.

Alla presenza di autorità civili e religiose, è così seguita la cerimonia dell’alzabandiera è l’esecuzione dell’Inno nazionale per rendere onore ai caduti di tutte le guerre. Orazione ufficiale commemorativa quindi in Municipio con interventi del sindaco Claudio Scajola e il prefetto Silvana Tizzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.