Imperia, coppia di anziani si schianta contro un tir. Due feriti sull’A10




Non si esclude che la Mercedes sia uscita dalla piazzola di sosta senza accorgersi del camion che stava sopraggiungendo
Imperia. Una coppia di anziani, E.M., 78 anni, e la moglie F.L.C., è rimasta ferita nello schianto avvenuto sull’Autofiori, al chilometro 102, tra i caselli di Imperia Est e San Bartolomeo in direzione Genova, intorno alle 13, a causa dello scontro, per motivi in fase di accertamento, di un’auto Mercedes contro un tir.
Dopo l’impatto tra i due mezzi, durante il quale la monovolume è andata completamente distrutta, l’autoarticolato ha speronato anche un’altra vettura con a bordo una madre, rimasta leggermente ferita, e le due bambine, illese. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 con un mezzo della Croce d’Oro di Imperia e un equipaggio della Croce Rossa. Presenti anche i i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale dell’A10.
Ad avere la peggio è stata la coppia di anziani: l’uomo ha riportato diverse escoriazioni, con sospette lesioni alla schiena, mentre la moglie ha diverse ferite a fronte e nuca. Entrambi viaggiavano a bordo della Mercedes e sono stati estricati dalle lamiere del veicolo.
Stando a una prima ricostruzione, non si esclude che il Mercedes sia uscito dalla piazzola di sosta senza accorgersi del camion che stava sopraggiungendo.