Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Idratazione a rischio in inverno: i consigli dei farmacisti della provincia di Imperia

Nel corso dell’iniziativa i farmacisti delle Farmacie Specializzate saranno a disposizione dei cittadini per informarli su come mangiare e bere correttamente per proteggere il loro benessere

Imperia. L’acqua è coinvolta in quasi tutte le funzioni del corpo umano e apporta sali minerali preziosi per contrastare la stanchezza tipica dei mesi freddi. Inoltre è utile per agevolare la depurazione dell’organismo, ridurre la sensazione di freddo e mantenere una corretta termoregolazione.

“In inverno l’idratazione è preziosa anche per la pelle – spiega il dottor Luigi Corvi, rappresentante delle Farmacie Specializzate – che con il freddo subisce un rallentamento di tutte le sue principali attività. La maggior disidratazione cutanea e la minor produzione di sebo portano la pelle ad avere una soglia di sensibilità minore, facendola diventare più sensibile ai fattori esterni”.

Le Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori, da sempre in prima linea nella prevenzione, vogliono offrire il loro consiglio esperto a chi, a tutte le età, desidera difendersi dai rischi della disidratazione. Per questo hanno attivato la Settimana dell’Idratazione, dal 12 al 17 novembre.

Nel corso dell’iniziativa i farmacisti delle Farmacie Specializzate saranno a disposizione dei cittadini per informarli su come mangiare e bere correttamente per proteggere il loro benessere e offriranno consigli specifici per la beauty routine invernale. Non solo: chi entrerà nelle Farmacie Specializzate riceverà una consulenza personalizzata per migliorare il suo stile di vita, grazie anche a servizi esclusivi di analisi per misurare lo stato di idratazione della pelle e/o la composizione corporea.

Le Farmacie aderenti all’iniziativa in Liguria sono:
Farmacia Cavi – Via Aurelia, 2186 – Cavi di Lavagna GE
Farmacia Baudoin – Corso Armellini, 20/Rosso – Genova GE
Farmacia di Castelletto – Corso Firenze, 10/R – Genova GE
Farmacia Oregina – Via Napoli, 44 A/R – Genova GE
Farmacia Nizza – Via Cocito, 1/R – Genova GE
Farmacia Operaia San Giorgio – Via San Giorgio, 11/R – Genova GE
Farmacia Croce D’Oro – Via Walter Fillak, 7R – Genova Sampierdarena GE
Farmacia Tixi – Via Don Giovanni Verità, 22 R – Genova Voltri GE
Farmacia Casula – Via Roma, 108 A – Montoggio GE
Farmacia Tonolli – Via G. Mazzini, 46 R – Rapallo GE
Farmacia Centrale Sartorelli – Vico Lombardo, 2 – Sestri Levante GE
Farmacia Sori – Via Benedetto Cairoli, 18 – Sori GE

Farmacia Santi – Via Aurelia, 82 – Cervo IM
Farmacia Massabò – Via Cascione, 146 – Imperia IM
Farmacia Nola – Corso Imperatrice, 9 – Sanremo IM

Farmacia Accorsi – Via Pietro Gori, 80/A – Sarzana SP
Farmacia Vezzanese – Via Provinciale, 1 – Vezzano Ligure SP

Farmacia Inglese – Via Dante, 344 – Alassio SV
Farmacia S. Nicolò – Via Turati, 7 – Albisola Superiore SV
Farmacia Nan – Via Aurelia, 94 – Ceriale SV
Farmacia Carrara – Via Colombo, 47 – Cisano Sul Neva SV
Farmacia del Maestrale – Via Garibaldi, 33 – Finale Ligure SV
Farmacia della Riviera – Via Aurelia, 70 – Loano SV
Farmacia Alla Torretta – Via Paleocapa, 3 – Savona SV
Farmacia di Zinola – Via Quiliano, 4/R – Savona SV
Farmacia San Francesco – Corso Tardy e Benech, 108 – Savona SV
Farmacia Ranaldo – Via Roma, 16 – Villanova D’Albenga SV

Consulta l’elenco delle Farmacie Specializzate.

Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori

Le Farmacie Specializzate hanno scelto di evolvere il loro ruolo di Farmacisti Preparatori, proponendo un progetto ampio e innovativo, per un livello più alto di servizio, di preparazione e di competenza. Nascono così le Farmacie Specializzate. Specializzate per migliorare sempre la capacità di comprensione delle diverse esigenze. Specializzate nel fornire servizi utili, frutto di una formazione approfondita. Specializzate nel dare i migliori consigli attraverso le nostre reali esperienze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.