Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diritti umani, convegno a Imperia sui 70 anni dalla Dichiarazione universale

Si svolgerà presso l’aula polifunzionale del Tribunale il 13 novembre alle 10.30

Imperia. La Scuola superiore della magistratura, l’Istituto internazionale di Diritto umanitario e l’Associazione nazionale forense – sede di Sanremo organizzano il convegno “Settant’anni dalla Dichiarazione universale dei diritti umani”, sotto il patrocinio dell’Università degli Studi di Genova.

L’evento si svolgerà presso l’aula polifunzionale del Tribunale di Imperia il 13 novembre alle 10.30.

Introdurrà il convegno Maria Teresa Bonavia, presidente della Corte d’appello di Genova. Relatori: l’avvocato Fausto Pocar , presidente dell’istituto internazionale di Diritto umanitario, l’avvocato Lara Trucco , docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, il professor Franco Manti, docente di Filosofia Morale, università degli studi di Genova.

Porteranno i saluti Eduardo Bracco, presidente del Tribunale d’Imperia, Alessandro Cento, magistrato incaricato della direzione della sezione civile del Tribunale di Imperia e l’avvocato Bruno Di Giovanni presidente Ordine degli Avvocati di Imperia.

Modera l’avvocato Maurizio Maria Foglino, presidente dell’Associazione nazionale forense –  sede di Sanremo.

L’evento è aperto al pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.