Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, guida ubriaco sull’Aurelia. Fermato, si scaglia sui carabinieri: arrestato

Immediato l’intervento dei carabinieri della Stazione di Diano e della Radiomobile di Imperia che si sono messi all’inseguimento dell’auto, che nel frattempo si stava allontanando

Più informazioni su

Diano Marina. Un 43enne originario della provincia di Asti, ma abitante nell’imperiese, è stato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L’intervento ha preso le mosse dalla segnalazione di un veicolo in viaggio sull’Aurelia, il cui conducente sembrava ubriaco.

A dare l’allarme è stato un automobilista che si è visto arrivare dall’opposto senso di marcia una macchina che procedeva a zig zag e che si è poi schiantata contro un ciclomotore parcheggiato.

Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Diano e della radiomobile di Imperia che si sono messi all’inseguimento dell’auto che, dopo l’impatto, si stava allontanando. I militari sono riusciti a fermare il veicolo dopo alcuni chilometri, adottando tutte le manovre precauzionali affinchè il conducente ubriaco, nel tentativo di sottrarsi al controllo, non andasse a sbattere contro altri mezzi.

Una volta fermato il guidatore, questi si è scagliato contro i militari, nell’estremo tentativo di evitare l’identificazione e l’alcool test. La resistenza opposta, tuttavia, non ha fatto altro che aggravare la sua situazione, tanto che i carabinieri si sono visti costretti a procedere all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L’arresto è stato convalidato e G.P. è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I militari procederanno alla contestazione del reato di guida in stato di ebbrezza considerando la chiara sintomatologia palesata dal soggetto ed il suo rifiuto a sottoporsi agli esami per l’accertamento dell’alcolemia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.