Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Civicamente Bordighera organizza l’incontro “Io, adesso, salvo il mare… e me stesso”

Brevi video illustreranno il problema dell'inquinamento del mare da plastica e microplastica

Bordighera. L’entità dell’inquinamento del mare da rifiuti umani è impressionante e ogni giorno mette a rischio un altro ingranaggio nell’equilibrio dell’ecosistema. Il problema ha urgente bisogno di soluzioni, ed è finalmente sulle agende legislative intorno al mondo e negli appelli e iniziative di molteplici agenzie, gruppi, e personaggi famosi.

Tuttavia è necessaria l’azione individuale. In questa zona forse più che in altre, dobbiamo difendere il nostro mare, anche in virtù della valenza turistica vitale al territorio, e il tesoro biologico del santuario Pelagos. Per incentivare e facilitare l’impegno individuale, il Movimento di Civicamente Bordighera ha organizzato per lunedì 5 novembre al cinema Zeni a partire dalle 21, un incontro intitolato “Io, adesso, salvo il mare….e me stesso” EVENTO PLASTICA IN MARE-LOCANDINA.

Interverrà la dott.ssa Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys per presentare l’impatto
dell’inquinamento sulla biologia marina. Brevi video illustreranno il problema dell’inquinamento
del mare da plastica e microplastica, che sono i peggiori nemici perchè si degradano solo nel
giro di centinaia di anni. Seguiranno testimonianze su aspetti della pulizia dei corsi d’acqua e
delle spiagge, che sono tramiti importanti dell’inquinamento del mare. Infine verrà presentato
un vademecum pratico per l’impegno individuale. L’incontro è aperto a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.