Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celebrato in Duomo il santo patrono. Il sindaco Scajola accende un cero fotogallery

Il vescovo Borghetti: “San Leonardo testimone di Cristo nel mondo”. Oggi alle 16 i Vespri, poi la processione lungo il Parasio

Imperia. Celebrazione religiosa stamattina nella cattedrale di San Maurizio per il patrono della città San Leonardo. La messa è stato officiata dal vescovo di Albenga-Imperia monsignor Guglielmo Borghetti e concelebrata da tutti i parroci della città.

A inizio funzione il sindaco Claudio Scajola ha acceso il cero della lampada votiva del santo  contenente l’ olio donato al Patrono da tutta la città.

Monsignor Borghetti ha ripercorso nell’omelia ha ripercorso le tappe della vita di San Leonardo definendolo “testimone di Cristo nel mondo”.

Oggi pomeriggio alle 16 la celebrazione dei Vespri e poi la solenne Processione lungo le vie del Parasio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.