Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, prende il via il progetto “Fisco & Scuola” all’istituto Montale

Francesca Folcia, funzionaria dell’Agenzia delle Entrate di Sanremo, ha tenuto un seminario per gli allievi delle classi quarte e quinte della sezione Relazioni Internazionali per il Marketing

Bordighera. Presso l’istituto “E. Montale” ha preso il via il progetto “Fisco & Scuola”, collegato alle attività di alternanza scuola-lavoro.

Il giorno 23 novembre il professor Maurizio Pennacchio, docente di Economia aziendale e promotore del progetto, ha invitato Francesca Folcia, funzionaria dell’Agenzia delle Entrate di Sanremo, a tenere un seminario per gli allievi delle classi quarte e quinte della sezione Relazioni Internazionali per il Marketing.

La dottoressa Folcia si è soffermata, in particolare, nella spiegazione del funzionamento dell’Anagrafe tributaria e ha trattato il tema dell’evasione fiscale. Gli studenti hanno apprezzato molto il seminario, dimostrando attiva partecipazione e vivo interesse per la trattazione di tematiche così strettamente collegate al programma delle materie d’indirizzo del loro percorso scolastico. La dirigente scolastica, Antonella Costanza, si complimenta per la validità dell’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.