Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, fulmine colpisce croce dell’oratorio e la scaglia in strada

Problemi anche a impianti elettrici del centro storico

Più informazioni su

Bordighera. La croce in metallo che sorgeva sul tetto dell’oratorio di San Bartolomeo degli Armeni è stata colpita e spezzata da un fulmine che si è abbattuto sul centro storico di Bordighera nella notte tra venerdì e sabato scorsi. “Ho ritrovato la croce sulle mattonelle di via Bastioni, a diversi metri dall’antica chiesa, la mattina successiva”, racconta don Luca Salomone, parroco di Bordighera Alta, “Fortunatamente è successo di notte”.
Le conseguenze sarebbero state ben peggiori se il fulmine fosse caduto di giorno, scagliando la croce addosso ai passanti.

Sempre a causa del fulmine, che poco prima delle 3 di sabato ha svegliato molto residenti con un boato fortissimo, in molte abitazioni, locali e nello stesso oratorio si sono riscontrati guasti sull’impianto elettrico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.