Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera celebra il 100° anniversario dell’armistizio inglese della I° Guerra Mondiale foto

La commemorazione si è svolta nel caratteristico cimitero militare inglese

Più informazioni su

Bordighera. Celebrata ieri nel caratteristico cimitero militare inglese il Centenario del “Poppy Day”, ovvero la data dell’armistizio Anglo/Germanico che pose fine al primo conflitto Mondiale.

Alla cerimonia era presente il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, accompagnato da alcuni consiglieri comunali, la Comunità Britannica “Riviera e costa Azzurra”, i celebranti delle “Chiese” Anglicana, Cattolica Apostolica Romana, Valdese, Luterana e Russo Ortodossa, il presidente provinciale dell’A.N.F.C.D.G. Di Bordighera/Imperia Francesco Verrando che alla fine della cerimonia ha consegnato il Calendario del Concomitante Centenario di fondazione dell’
Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra.

La cerimonia si è conclusa con il classico Brindisi di saluto con uno speciale Whisky inglese e la consegna delle coccarde a forma di Papavero simbolo del ricordo della giornata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.