Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area Sanremo Tour, il gran finale al teatro del Casinò: 25 vincitori sognano il Festival fotogallery

Svelati i migliori scelti dal concorso nazionale che porta al talent di Rai1 Sanremo Giovani

Sanremo. Sono stati svelati questa sera al teatro dell’Opera del Casinò i 25 vincitori di Area Sanremo Tour 2018, il concorso nazionale organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica che regala, da quest’anno, l’accesso diretto tra i partecipanti del neo talent targato Rai, Sanremo Giovani.

La finale di Area Sanremo 2018

La prima sorpresa della serata è scappata dalla bocca di Massimo Cotto, giudice della commissione esaminatrice e anche presentatore insieme a Vanessa Grey della serata: invece che 24, la Rai ha accettato che i vincitori dell’edizione 2018 di Area Sanremo fossero 25.

Viene così premiata e riconosciuta la qualità dei ragazzi selezionati che, se gli anni passati avevano un ticket quasi garantito nella sezione giovani del Festival, quest’anno si devono “accontentare” di giocarsi l’accesso a sei/otto posti disponibili all’interno di Sanremo Giovani, il nuovo talent diretto da Claudio Baglioni, condotto da Baudo e Rovazzi, in diretta da Casinò l’ultima settimana di dicembre, e dal quale verranno scelti un i talenti da spedire direttamente sul palco del teatro Ariston tra i big della Kermesse canora.

A dare il saluto della città ci ha pensato il sindaco Alberto Biancheri che ha ricordato l’impegno dell’amministrazione nell’abbattere il costo dell’iscrizione alle selezioni finali, obiettivo raggiunto grazie allo sponsor Tim.

Eccoli allora i primi otto vincitori: Sisma (duo), Pietro Peloso, Antony e Vittorio Conte, Rosanna Altieri, Gianluca Giannoria Malavoglia, Elena Pardini, Giulia Vestri, Giovanni Segreti Brunno.

Intervallati dalle note dell’Orchestra Sinfonica diretta dal maestro Enzo Campagnoli e dalla voce di Lighea e Monia Russo, sono arrivati anche gli altri nomi: Francesca Miola, Mariarca Panico, Francesco Brunelli in arte Goji, Destema (gruppo), Valentina Martucci, il duo Adabel, Fedrix & Fleur, Mescalina (band), Riccardo Guglielmi, Martina Di Fonte, Alessia Pelliccia, Roberto Saita, Daudia, Francesca Calì, Francesco Occhipinti, Annamaria Rubino e Valentina Curzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.