Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta senza pioggia, i sindaci riaprono parchi e cimiteri

Sanremo, Ospedaletti, Ventimiglia e Bordighera sono i primi comuni a revocare le ordinanze

Allerta meteo arancione senza pioggia. L’imperiese si risveglia sotto il sole nel giorno della festa dei defunti.

Ecco allora che i sindaci corrono ai ripari e, sulla scia di quanto fatto da Giorgio Giuffa a Riva Ligure – il quale aveva annunciato che non avrebbe chiuso i cimiteri perché “la gente ha diritto di commemorare i morti” – stanno revocando le ordinanze che prevedevano la chiusura di tutti i luoghi pubblici.

A Sanremo le squadre di protezione civile, di volontari e dipendenti comunali, fin dalle prime ore della giornata, si sono messe al lavoro sul controllo delle strade su tutto il territorio comunale.

Un occhio di riguardo lo hanno i cimiteri, con verifiche sul patrimonio arboreo. In virtù dei controlli effettuati, il sindaco Biancheri ha disposto la riapertura immediata dei cimiteri cittadini, dei parchi e degli impianti sportivi.

Anche ad Ospedaletti il primo cittadino Paolo Blancardi ha preso la stessa decisione relativamente al solo camposanto comunale. Così anche a Ventimiglia e Bordighera.

È facile aspettarsi che anche negli altri comuni verranno prese decisioni analoghe, dato che, nelle prime ore della mattina, al posto della pioggia splende un timido sole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.