Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Taggia un weekend di formazione per educatori di Azione cattolica

Il 17 e 18 novembre nella splendida cornice del Convento dei Padri Domenicani

Taggia. Il 17 e 18 novembre nella splendida cornice del Convento dei Padri Domenicani, si svolgerà un
weekend di formazione per educatori di Azione cattolica. Giocando con le parole, il titolo dell’evento è
“GenerAttivi”; si fondono insieme il generare, verbo di riferimento per l’intero anno associativo, e l’essere attivi, condizione a cui sono tenuti tutti gli aderenti all’associazione come aveva ricordato Papa Francesco in Piazza San Pietro in occasione della festa dei 150 anni “non bisogna mettersi comodi in poltrona, questo ingrassa e fa male al colesterolo!”.

La formazione è un momento importante e necessario: non si finisce mai di imparare anche dal semplice confronto con gli altri e dalla condivisione delle esperienze. Tanti gli ospiti invitati ad intervenire: ci sarà il consigliere nazionale di Ac, Claudia d’Antoni, che porterà la sua competenza in merito alla comunicazione; interverrà Sua Eccellenza, il vescovo della nostra diocesi, monsignor Antonio Suetta che dialogherà con la presidente diocesana, Laura Ferrari, sulla figura del laico nella Chiesa di oggi.

Lo scorso anno, il weekend educatori ebbe una grande risonanza e fu molto apprezzato dai partecipanti: “eravamo un’ottantina e quel weekend ci diede la carica e lo stimolo per svolgere al meglio la nostra “missione” annuale. Ci auguriamo che anche questa volta la partecipazione sarà altrettanto alta: quindi ricordando che “Di una cosa sola c’è bisogno” vi aspettiamo numerosi!” – dicono gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.