Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il Grande Fratello elettronico in azione per smascherare chi getta rifiuti abusivamente

Il costo delle apparecchiature è di poco superiore ai 4.000 euro

Più informazioni su

Ventimiglia. L’occhio elettronico del Grande Fratello in azione per smascherare chi abbandona rifiuti abusivamente. Il Comune ha acquistato quattro telecamere di videosorveglianza, gestite dalla polizia locale, con lo scopo specifico di individuare chi sgarra.

Questo perché, come si legge nell’apposita determina: “Nel corso degli anni si è constatata una recrudescenza degli abbandoni incontrollati di rifiuti, in particolare quelli provenienti da lavorazioni artigianali edilizie, per cui si rinvengono, spesso, sul territorio comunale discariche che, oltre a deturpare l’ambiente circostante, sono conseguenza di lievitazione di costi dovuti al recupero, allo smaltimento e all’aumento delle sanzioni per mancato raggiungimento degli obiettivi di raccolta e riciclaggio”.

Il costo delle apparecchiature è di poco superiore ai 4.000 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.