Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Urbanistica, l’assessore Scajola incontra le amministrazioni comunali di Taggia e San Bartolomeo al Mare

Sarà accompagnato dai tecnici del Dipartimento Territorio, per un confronto che si concentrerà in particolare sui Piani urbanistici comunali, in fase di definizione

Imperia. L’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola incontrerà domani, venerdì 26 ottobre, le amministrazioni comunali di Taggia e di San Bartolomeo al Mare. L’assessore sarà accompagnato dai tecnici del Dipartimento Territorio, per un confronto che si concentrerà in particolare sui Piani urbanistici comunali, in fase di definizione. In questi mesi la Regione ha approvato diversi provvedimenti di legge e sta programmando importanti interventi in materia di edilizia scolastica che interesseranno in particolare il ponente ligure.

Gli incontri si terranno a Taggia alle 12 e nel pomeriggio a San Bartolomeo al Mare.
“Questi incontri rientrano nella scelta dell’amministrazione regionale di mantenere un costante rapporto con i Comuni – ha dichiarato l’assessore Scajola – Vogliamo mantenere un confronto diretto, tecnico e operativo con le realtà locali in materia di urbanistica ed edilizia. In questi tre anni, come Regione, abbiamo apportato straordinari cambiamenti che consentono agli Enti Locali e a tutti i cittadini di avere norme più chiare, semplici e di più facile applicazione. In una fase storica particolarmente difficile, è fondamentale l’avvicinamento al territorio con regole che incentivino il lavoro e lo sviluppo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.