Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna bollente la politica in Comune: Basso denuncia sindaco Chiappori e giunta

Esposto in Procura dell'ex primo cittadino che lamenta ritardi inaccettabili per le risposte alle interrogazioni

Diano Marina. Denuncia dell’ex sindaco di Diano Marina Angelo Basso nei confronti del sindaco Chiappori e della sua giunta.

Nella veste di consigliere di opposizione Basso ha presentato, infatti, un esposto alla procura della Repubblica.

Secondo l’ex primo cittadino l’amministrazione verrebbe meno agli obblighi di trasparenza non avendogli fornito risposta entro i termini di legge (30 giorni) a proposito di specifiche richieste sulla società in house Gestioni municipali, l’organizzazione di “Aromatica” e mancati versamenti dei canoni da parte dei gestori del Tennis Club della Città degli aranci.

Angelo Basso vuole anche conoscere i titoli accademici, di studio e professionali dell’amministratore unico della G.m. nominato da Chiappori Domenico Surace.

La legge sugli Enti locali – tuona Basso – prescrive che il consigliere comunale di minoranza deve poter svolgere compiti ispettivi, di controllo e proposta. Ma come faccio ad esercitarli se non mi vengono fornite le risposte che devono essere obbligatoriamente rilasciate entro 30 giorni?

Le istanze risalgono al 26 maggio 2017 (sulla Gestioni Municipali), al 10 luglio 2018 sul Tennis Club e al 21 agosto scorso sull’organizzazione di “Aromatica”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.