Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, esordio vincente di Fognini a Stoccolma

L'azzurro elimina Lacko e sfida il coreano Chung per entrare in semifinale

Taggia. In anticipo rispetto alle previsioni, Fabio Fognini è tornato in campo nel torneo Atp250 di Stoccolma dove gli è stata assegnata la seconda testa di serie.

Entrato così in gioco a livello di ottavi di finale, ieri Fabio ha gestito il suo match contro lo slovacco Lukas Lacko superato rapidamente con un doppio 6/4. Fognini si era infortunato alla caviglia un paio di settimane fa a Pechino proprio negli ultimi scambi del quarto di finale vittorioso contro Fucsovics e il giorno dopo era stato costretto al forfait nella semifinale contro Del Potro.

A caldo si ipotizzava il rientro nel torneo di Vienne che inizia la prossima settimana ma la convalescenza è durata meno del previsto e Fabio si è presentato in ottime condizioni in Svezia. Oggi alle 13,30 sarà il primo a scendere in campo per il suo quarto di finale contro il coreano Hyeon Chung n.27 al mondo. L’azzurro è sceso di una posizione ed è ora n.14 ma non è il favorito deoi bookmakers che pagano la sua vittoria 2,10 mentre quella del suo avversario scende a 1,72.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.