Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sonia Viale a Imperia: “Qui con Alessandro Piana per sopralluogo”

I danni più importanti al molo

Più informazioni su

Imperia. “Sono qui con il presidente del Consiglio regionale (Alessandro Piana, ndr) per visionare il molo, che ha subito lesioni importanti e che dovrà essere monitorato. Nel pomeriggio il responsabile nazionale della Protezione civile sarà a Genova e domani la Giunta si riunirà per richiedere lo stato di emergenza”. Lo ha dichiarato il vice governatore della Liguria, Sonia Viale, che nel pomeriggio ha effettuato un sopralluogo al molo del porto di Oneglia, rimasto seriamente danneggiato in seguito alla mareggiata della scorsa notte.

Ha aggiunto la Viale: “Sono reduce da un sopralluogo a Rapallo dove abbiamo trovato una situazione drammatica, che in forma ridotta ritroviamo su tutto il territorio della Liguria. Mareggiata e tempesta hanno messo a dura prova tutto il nostro sistema economico basato sulla presenza degli stabilimenti balneari, che da Sarzana a Ventimiglia hanno subito danni assai ingenti”. E ancora: “La cautela dimostrata dai tanti sindaci che hanno invitato la popolazione a restare a casa, ha avuto un impatto sul fatto che non registriamo feriti. Cordoglio, invece, per la persona morta ad Albisola in una situazione di emergenza totale”. Il vice governatore ha, poi, concluso: “E’ davvero una situazione che richiede tempestività di azione ripristino dei collegamenti. Una Liguria già ferita per il Ponte Morandi e che stamattina si è svegliata ulteriormente lesionata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.