Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, ragazza stuprata sulla ciclabile: è caccia all’uomo c’è un identikit foto

A fornire una dettagliata descrizione dell’aggressore è stata la stessa vittima che è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto ad alcuni passanti

Sanremo. E’ caccia all’uomo dopo la violenza sessuale che si sarebbe verificata lunedì mattina, tra le 6 e le 7, nei pressi della pista ciclabile, all’altezza di via privata Scoglio. Vittima una cittadina inglese di 23 anni, a Sanremo per motivi di lavoro.

riviera24 - violenza sessuale via scoglio ciclabile

Gli agenti del commissariato di polizia diretto da Giovanni Santoro, insieme ai colleghi della squadra mobile, stanno setacciando la città con la speranza di rintracciare l’uomo, presumibilmente un sudamericano di circa 30 anni.

A fornire una dettagliata descrizione dell’aggressore è stata la stessa vittima, che dopo la violenza, è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto ad alcuni passanti che l’hanno soccorsa e allertato le forze dell’ordine. Accompagnata in ospedale, la giovane è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.

Tutte le risorse del commissariato e della squadra mobile sono in campo per recuperare ogni indizio utile”, ha dichiarato Giovanni Santoro, “Stiamo ascoltando i testimoni, la stessa vittima e visionando le immagini delle telecamere cittadine disponibili. Siamo fiduciosi di riuscire, nelle prossime ore, a dare un volto e magari anche un nome all’aggressore”.

Sconcerto e rabbia”: sono le parole del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che si è espresso così in merito all’episodio, “Ho chiamato il questore chiedendogli che si impieghi ogni uomo disponibile e si faccia tutto il possibile per trovare l’autore del gesto”.

“C’è forte disappunto quando si parla di sicurezza”, ha aggiunto il sindaco, “Perché nell’ambito dei poteri limitati di un Comune stiamo facendo tutto quanto è possibile ma servirebbero maggiori strumenti e risorse sui territori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.