Il servizio

Sanremo Plus cresce con tre App, la Città dei Fiori sempre più smart

La prima relativa alla città con funzioni interattive, la seconda è invece il lettore di sensori anche per codici QR e infine quella relativa alla Banca del Tempo

Sanremo. Da oggi il sito Sanremo Plus ha tre nuove applicazioni a lui collegate. Sono state illustrate questa mattina alla presenza dell’assessore Marco Sarlo e del vicesindaco Costanza Pireri. La prima relativa alla città con funzioni interattive, la seconda è invece il lettore di sensori anche per codici QR (rivolta soprattutto agli esercenti) e infine quella relativa alla Banca del Tempo.

La prima sperimentazione c’è stata durante l’allerta rossa, quando è stat mandata la news a tutti gli iscritti a Sanremo Plus. Sanremo Plus, quasi per gioco, in 12 mesi si è confermata come piattaforma web multilingue più seguita a livello turistico Provincia di Imperia grazie anche al calendario eventi sempre aggiornato e geolocalizzato.

Con il 2018 e l’ottimo legame che si è creato tra l’associazione no profit sanremese “Lineville Group” promotrice del progetto con il suo ideatore, Yuri Frau e il Comune si punta ad alzare il livello innovativo con l’arrivo della City Card, questa volta dedicata sia ai giovani che anziani e l’arrivo della City Community, il primo social network a gestione territoriale.

Possiamo così definire Sanremo Plus un ecosistema digitale cui fanno parte una serie di servizi e applicazioni interattive che insieme portano la città di Sanremo ad essere una città “Smart” a misura d’utente.

commenta