Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, lo storico Gandolfo: “Aprire gratis la domenica il museo di piazza Nota”

"Penso che, a fronte di un piccolo "sacrificio" da parte del Comune in termini finanziari, il controvalore, sotto l'aspetto dei visitatori, sarà indubbiamente a vantaggio dell'amministrazione municipale"

Sanremo. Lo storico sanremese Andrea Gandolfo ha scritto all’assessore al Turismo del Comune di
Sanremo, Marco Sarlo, in merito ad una sua proposta riguardante il Museo Civico di Sanremo:

Egregio Signor Assessore,

prendendo spunto dalla, credo, lodevole iniziativa assunta dal ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo di tenere aperte alcune sedi museali la domenica gratuitamente, iniziativa che ha riscosso un notevole successo in tutta Italia, vorrei proporLe di prendere in considerazione la mia proposta di aprire gratuitamente, soltanto la domenica, a tutti, il Museo Civico di piazza Nota, di competenza dell’amministrazione comunale, in modo che, almeno un giorno alla settimana venga data la possibilità di poter visitare il museo della città a tutti coloro che lo desiderano, senza dover pagare il biglietto d’ingresso, incentivando così la fruizione dell’area museale a una più vasta platea di cittadini e forestieri.

Penso che, a fronte di un piccolo “sacrificio” da parte del Comune in termini finanziari, il controvalore, sotto l’aspetto dei visitatori, sarà indubbiamente a vantaggio dell’Amministrazione municipale. È inoltre un’opportunità in più per far conoscere a tutti l’ingente patrimonio storico-artistico della nostra città”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.