Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, le opere di Carmen Maulicino in esposizione all’Hotel Nazionale

"Esterno ciò che sento attraverso l'arte astratta con intensità e passione", dichiara l'artista

Sanremo. L’astrattismo all’Hotel Nazionale di Sanremo. Sono esposte opere della pittrice imperiese Carmen Maulicino. L’artista è autodidatta anche se poi, alla sua formazione, hanno certo contribuito gli incontri e le frequentazioni con altri pittori fra i quali Francesco Mancini ed Edy Santamaria. L’evento è promosso dall’Associazione I Colori della Gioia della presidente Gioia Lolli.

L’attività di Carmen Maulicino è decollata soprattutto negli ultimi quattro anni con mostre e partecipazioni a diversi eventi e manifestazioni. Fra le varie esposizioni anche a Riccione e al Palazzo della Torre di Genova. In questo momento suoi quadri sono esposti a Imperia, Dolceacqua, Varzi (Pavia) e a Milano in Piazza Diaz (zona Duomo).

Esterno – dice Carmen – ciò che sento attraverso l’arte astratta con intensità e passione“. Nelle sue opere la pittrice utilizza l’acrilico su tela e, a volte, tecniche miste. “Il mio percorso artistico – racconta – è iniziato da cinque anni. E’ stato avviato dopo una profonda introspezione. Sono riuscita a portare in superficie e a far affiorare la mia vera natura. Che prima era latente.

La mia pittura è molto istintiva, legata a stati d’animo ed emozioni estemporanee. Non seguo una linea nell’esprimere ciò che esprimo ma ogni manifestazione esteriore che finisce sulla tela è a se stante. La creatività è fondamentale, importante, è un canale che mi aiuta dalle tensioni della vita quotidiana. Questa pittura è una sorta di meditazione che investe la mente proiettandola in un’altra dimensione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.