Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, le frazioni si illuminano a led: i lavori affidati ad Amaie fotogallery

Con i fondi europei il Comune sta installando 672 nuovi punti luce

Sanremo. Le periferie della Città dei fiori si illuminano a led.

Sono iniziati ieri mattina i lavori – affidati alla partecipata Amaie – per il potenziamento dell’illuminazione pubblica nelle periferie con la tecnologia led. E’ l’ennesimo intervento dopo quelli che l’Amministrazione comunale aveva portato a termine nella Pigna (400 nuovi punti luce) e in strada Tre Ponti.

Il progetto rientra all’interno della programmazione Por Fes 2014-2020. I fondi europei sono stati ottenuti da Palazzo Bellevue attraverso la progettazione interna dei propri uffici. In totale oltre 4 milioni gli investimenti, la maggior parte dei quali spesi per l’efficientamento energetico delle scuole.

Di questi sono 356 mila quelli in cofinanziamento e divisi in due lotti destinati alle frazioni di Poggio, Corso Mazzini, Valle Armea, Bussana a mare, Via Val d’Olivi, via Duca d’Aosta, strada San Pietro e frazione San Lorenzo.

Al termine dell’installazione dei 672 nuovi punti luce, si stima un risparmio energetico di oltre 200 kW/h annui per lotto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.