Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “investire sul green”: l’appello del Gruppo dei 100

La lista civica contraria alla dismissione della filovia della Riviera Trasporti

Sanremo. Il Direttorio del Gruppo dei 100 interviene sulla questione Riviera Trasporti a valle dell’articolo dell’assessore regionale Gianni Berrino.

“I laboratori di idee del Gruppo dei 100, che si erano presentati alla città al Teatro Centrale ad aprile 2018, avevano prospettato un progetto di mobilità intelligente per ottimizzare i flussi del traffico e migliorare la vivibilità della città.

All’interno del progetto la componente “green” è fondamentale”, spiegano dal Direttorio. “Dall’intervento dell’assessore regionale Gianni Berrino in merito all’eventuale dismissione dell’impianto filoviario (cavi bifilari elettrici) fra Sanremo, zona la Brezza e il capolinea di Taggia.

Premesso che dal rame si potrebbe ricavare circa 150.000 euro contro un costo di dismissione pari a 80.000 non pensiamo sia queste le operazioni che salvano la RT, tenendo anche presente gli ingenti fondi regionali spesi per la manutenzione della linea negli anni.

Sanremo dovrebbe aumentare il servizio pubblico investendo nei cosiddetti servizi aggiuntivi. Di conseguenza è auspicabile terminare i lavori in valle Armea per riattivare la linea dei filobus fino a Taggia.

Relativamente alla valorizzazione dell’odierno deposito officina sarebbe opportuno avere delle certezze affinché non si perda occupazione e si mantenga un presidio sul territorio sanremese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.