Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, inaugurato a Santa Tecla “Stile artigiano”: l’evento dedicato alle tipicità del territorio fotogallery

L'appuntamento Confartigianato Imperia continua nel pomeriggio con momenti di animazione e trucco horror per bambini e adulti (dalle 16 alle 21)

Sanremo. “Taglio del nastro” questa mattina al Forte di Santa Tecla per Stile artigiano. Il tradizionale evento di Confartigianato Imperia dedicato alle eccellenze artigianali e alle delizie agroalimentari del territorio è stato inaugurato dal presidente Enrico Meini e dagli assessori Barbara Biale ed Eugenio Nocita.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Per tutta la giornata, fino alle 21, i locali interni della storica struttura che affaccia su Porto Vecchio ospiteranno mostra e vendita di prodotti dei maestri artigiani liguri nonché degustazioni di specialità culinarie. Presenti le tipicità dei diversi settori, da quello artistico e della maglieria fino alla cosmetica. In vetrina, anche piccoli produttori locali di vino e olio e d’oliva.

«Siamo alla quarta edizione di questo appuntamento che presenta l’eccellenza ligure imperiese con il marchio “Artigiani in Liguria” – spiega il presidente Meini –. Il percorso si snoda a partire dagli acconciatori, dai lavoratori del legno per scoprire così il mondo della bicicletta e del tessuto. I visitatori potranno poi accedere a un secondo salone che ospita il settore agroalimentare con prodotti tipici del territorio, dalla sardenaira al vino e all’olio d’oliva. Confartigianato Imperia punta molto sull’eccellenza artigianale locale: xerchiamo infatti di valorizzare quei mestieri che vanno scomparendo e rischiano di essere dimenticati, dando la possibilità ai visitatori di conoscere realtà poco conosciute, come quella dell’olio nuovo».

Un appuntamento quello di Stile artigiano che promuove le antiche maestranze ma anche «le attività produttive locali e il turismo» – come hanno sottolineato gli assessori Biale e Nocita -, e che quest’anno, cadendo proprio il giorno di Halloween, ha visto il Forte vestirsi a tema con ambientazioni dedicate e un Horror Bar in cui saranno serviti aperitivi e assaggi speciali. Per il divertimento di grandi e piccini, nel pomeriggio  sono previsti momenti di animazione con acconciature e trucco horror (dalle 16 alle 21 – ingresso libero).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.