Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il Comune vieta il Glisofato: stop all’erbicida totale della Monsanto

L'ordinanza sindacale viene l'utilizzo dell'agente chimico nei luoghi pubblici di passaggio e ritrovo

Più informazioni su

Sanremo. Stop al Glisofato. Il sindaco ha firmato questo pomeriggio un’ordinanza urgente con la quale vieta l’uso dell’agente chimico brevettato dalla multinazionale Monsanto nel 1974 e usato in tutto il mondo come erbicida totale.

A scopo precauzionale, i prodotti fitosanitari a base di Glisofato non potranno essere spruzzati dai giardinieri che si occupano del verde pubblico e dai privati nei luoghi di passaggio e ritrovo delle persone.

Giardini pubblici, parchi, campi sportivi, aree ricreative, cortili, nei pressi dei plessi scolastici, le aree gioco per bambini, vicino alle strutture sanitarie e nei cimiteri.

Ai trasgressori può essere comminata una multa da 25 a 500 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.