Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore: sei le squadre in lizza nella categoria Under 14 femminile

Le partite andranno in scena sabato 6 e domenica 7 ottobre al Mercato dei Fiori

Sanremo. Saranno due appuntamenti al maschile i momenti tecnicamente più importanti della 34esima edizione della Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre saranno sei le squadre in lizza nella categoria Under 14 femminile. Alle piemontesi di El Gall Grinzane (terze un anno fa alle spalle di Asti e Union) e alle savonesi Albisola e Celle Varazze si sono aggiunte Nlp Sanremo, Riviera Sanremo e Ospedaletti (ripescata per la rinuncia del Cannes), prime tre classificate domenica scorsa di un tabellone (cui hanno preso parte anche Bordivolley, Nsc e Maurina Imperia) che ha voluto onorare la memoria di Enrico Chiavari, storico presidente della Nlp. Premi speciali per Alice Cataldo (mvp), Arianna Gatti (palleggio), Miriam Amadio (attacco) e Alice Militano (difesa).

Nel fine settimana si giocherà ancora sui due campi del Mercato dei Fiori, con prime sfide già alle 9.30 di sabato. La finale è prevista nel pomeriggio di domenica, intorno alle 16.30. Il grande volley maschile torna dopo tanti anni nel ponente ligure grazie alla Sanremo Cup.

Martedì 9 ottobre, alle 18.30, andrà in scena una nuova sfida tra Italia e Francia, con l’ambizioso Synergy Mondovì di A2 che sfiderà il Nice Volley-ball, team del massimo campionato transalpino che conta su atleti di nove diverse nazionalità. Stante l’indisponibilità del palasport di Bordighera, location scelta in un primo momento, l’atteso incontro si disputerà presso la palestra Ruffini di Taggia, con inizio alle ore 18.30 (ingresso libero). Al miglior giocatore andrà un riconoscimento a ricordo di Enrico Chiavari. Designati gli arbitri: il matuziano Alessandro Rossi, fischietto di serie A, e il genovese Roberto Russo.

Di altissimo livello si annuncia il torneo Under 14 maschile (a 8 squadre come lo scorso anno) in cartellone sabato 13 e domenica 14 ottobre, sempre al Mercato dei Fiori di Bussana di Sanremo. Il grande successo delle due precedenti edizioni hanno richiamato club di vertice, tanto da non aver nulla da invidiare ad una finale nazionale. A contendersi il trofeo Biogluthion saranno Lube Civitanova Marche, Vg Modena, Montichiari (campione d’Italia Under 13 3×3 nel 2018), Diavoli Rosa Brugherio, Cuneo Volley, Colombo Genova (campione d’Italia Under 14 nel 2017 e nel 2018), Almevilla Bergamo e Volley Team Finale Ligure. Al miglior giocatore andrà la Targa Agostino
Reggiani.

Già in archivio il tradizionale corso di aggiornamento tecnico, svoltosi sabato 22 settembre presso la sala Amaie del Mercato dei Fiori. Oltre 50 i partecipanti, con relatore Luca Secchi, allenatore del Reale Mutua Fenera Chieri, formazione che è stata protagonista lo scorso anno della Sanremo Cup e che in questa stagione militerà in A1.

La 34 a Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore è organizzata dalla Asd Nuova Lega Pallavolo Sanremo sotto l’egida della Fipav, è inserita nel calendario manifestazioni del Comune di Sanremo ed è patrocinata da Regione Liguria, Provincia di Imperia e Coni. Partner: Biogluthion, Laboratorio Farmaceutico CT, Casinò di Sanremo, Sanremo On, Fratelli Carli, Mediterranea, DonnaOro, Pasticceria San Romolo, Teatro Ariston e Fidas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.