Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, all’IIS Marconi tre incontri sulla dislessia

Rivolti a docenti e studenti

Sanremo. All’IIS Marconi, sotto la dirigenza della prof.ssa Anna Rita Zappulla, all’interno della settimana della dislessia promossa dall’AID (associazione italiana dislessia) – si sono tenuti tre incontri – due martedì 2 ottobre di cui uno in collaborazione con il Leo Club San Remo dal titolo: “Leo 4 Learning – accendiamo il potenziale dei ragazzi con DSA” ed “Emozioni in circolo” – incontro per docenti e studenti: affrontare le emozioni disfunzionali e sviluppare pensiero razionale e costruttivo.

Mercoledì 3 ottobre invece si è svolto “Aspetti emotivi e relazionali in adolescenza” incontro formativo per i docenti: come gestire criticità e cambiamenti. Con la guida della prof.ssa Gabriella Spano’ – quale referente DSA per la sede
di Imperia, alcune classi hanno poi partecipato alla giornata di lavori di venerdì 5 ottobre, presso il Palafiori di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.