Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il liceo Amoretti in prima linea con un progetto biennale Erasmus + KA2 foto

La classe IIIA del Liceo Linguistico si trova in questo momento in Polonia impegnata nella visita del Parco nazionale di Karkonosze e di alcuni di luoghi di interesse ambientale

Imperia. Il liceo Amoretti  è ancora una volta in prima linea con un progetto biennale Erasmus + KA2 interamente finanziato dall’Unione Europea, che coinvolge oltre alla scuola italiana, anche una scuola norvegese di Bergen e una polacca di Kamienna Gora.

Il progetto “Sites of Community Interest” vede quest’anno coinvolta la classe IIIA del Liceo Linguistico, che si trova in questo momento in Polonia impegnata nella visita del Parco nazionale di Karkonosze e di alcuni di luoghi di interesse ambientale.

Uno degli obiettivi, infatti, è quello di conoscere e confrontare siti di particolare interesse ambientale delle tre province di provenienza degli alunni. I ragazzi sono ospitati in famiglia e pertanto avranno l’occasione di esercitare la lingua inglese, di immergersi nella cultura del paese ospitante, di intrecciare rapporti di amicizia con i compagni polacchi e crescere nella consapevolezza di essere tutti cittadini europei. A marzo gli studenti imperiesi hanno ospitato i compagni polacchi e sono stati a loro volta ospitati ad aprile dagli studenti norvegesi.

Ad aprile del prossimo anno gli alunni imperiesi ospiteranno i compagni norvegesi e a giugno avrà luogo ad Imperia l’incontro finale tra i docenti dei tre paesi. Lo scambio degli studenti attualmente in Polonia è stato preceduto a settembre da un incontro di progetto degli insegnanti coinvolti, Fulvia Amoretti, Mirella Semeria, Claudia Giordano e Maura Ricca.

Le informazioni sulle tre scuole coinvolte si possono trovare sul sito internet: https://italiapolonianorvegia.webnode.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.