Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolte alimentari, a Ventimiglia e Sanremo arriva il progetto Cooxazione

Su iniziativa dei volontari di Bran.co - Branca comunitaria solidarista onlus

Questa mattina, sabato 6 ottobre, volontari di Bran.co (Branca comunitaria solidarista onlus) saranno a Ventimiglia in zona Municipio per dare il via al progetto “Cooxazione, un aiuto concreto alle famiglie italiane in difficoltà”. Domani sarà la volta di Sanremo (via Pietro Agosti).

I promotori: “CooXazione, è un progetto che nasce con l’obiettivo di portare un aiuto concreto alle numerose famiglie italiane in difficoltà economica, ben lontane dalle istituzioni spesso rivolte altrove, e versanti in condizioni ai limiti della dignità.

La prima fase del progetto si è sviluppata nei quartieri della zona 8 di Milano, già al centro di disagi sociali e vicende di quotidiana micro-criminalità ai danni delle fasce più deboli. La raccolta dei generi alimentari è avvenuta attraverso numerosi banchetti organizzati nei mercati della città e nei quali, ai cittadini, è stato distribuito il materiale informativo dell’iniziativa.

Abbiamo iniziato la fase operativa nel settembre del 2013; dopo più di due anni stiamo assistendo oltre 500 italiani appartenenti a 150 nuclei familiari, con un attivo di più 150 consegne per oltre 750 chili di generi alimentari a lunga conservazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.