Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio internazionale di poesia, le premiazioni fotogallery

Alla quinta edizione il Premio internazionale di poesia. Letture di Antonio Carli

Imperia. Raffaele Floris  con “Lo Stelo dei Gigli” e Lidia Guerrieri  vincitrice anche del  “Trofeo Poesis, Vietri sul Mare” (premio speciale per la metrica) con “Canzone Petrarchesca” sono i vincitori (ex aequo) della quinta edizione del Premio internazionale di poesia “Città di Imperia” promosso dal Circolo Parasio. Le premiazioni si sono svolte stasera nell’aula consiliare della Provincia.

riviera24 - Premio poesia Circolo Parasio a Imperia

Terzo classificato Alfredo Rienzi con “Sta la tua partenza davanti a noi”. Menzioni d’onore per “II gioco dell’impiccato” di Luca Bresciani,  “Impronte” di Alexandra Mc Milian, “Rondò” di Nadia Milone, “Quando te ne andrai” di Dario Marelli, “Saffo” di Marisa Cossu, “L’ altra meta del letto” di Enrico Strappetti, “I poeti non esistono” di Laura Barone.

Il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri spiega: “Sono arrivate opere da tutta Italia, ma per l’edizione del prossimo anno allargheremo ulteriormente gli orizzonti geografici. Grazie a una collaborazione con l’Istituto di cultura Italia/Russia parteciperanno anche poeti russi“.

L’attore Antonio Carli ha letto e commentato alcuni brani delle poesie premiate.

Il patrocinio era della Provincia di Imperia, Comune di Imperia, Consolato generale e Centro di Promozione della Repubblica Argentina.

Intermezzi musicali affidati alla direzione artistica di Marina Remaggi.

La giuria era presieduta da Maurizio Donte e dal vicepresidente Gabriele Borgna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.