Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Più sociali e meno social con le arti marziali”, al via i corsi di thai/K1 per ragazzi all’Indomita Sanremo

Le iscrizioni sono ancora aperte e per info si può visitare la pagina Indomita Sanremo oppure chiamare il numero 3342794946

Più informazioni su

Sanremo. Tutto pronto alla palestra Indomita di corso inglesi per i corsi di Thai/K1 per ragazzi dai 12 ai 17 anni. Ma non saranno lezioni con la sola finalità di insegnare una disciplina di combattimento. A spiegarne il senso più profondo è l’insegnate David D’Ambrosio: “ L’obbiettivo di un corso come questo è quello non solo di fargli praticare arti marziali ma anche quello di renderli più ‘sociali e meno social “, con ovvio riferimento alle ore che in molti (e non solo giovani) passano davanti ad un computer, uno smartphone, un tablet o una consolle per giochi.

“Fondamentalmente credo che quasi tutti i ragazzini hanno il desiderio di praticare uno sport da ring ma troppo spesso non vanno oltre al mondo virtuale – aggiunge D’Ambrosio - guardano i video e si sentono già pronti. Sono sicuro,per esperienza, che una volta che provano un ring se ne innamorano. Inoltre oltre ad essere uno sport a tutti gli effetti:con preparazione fisica, esercizi di coordinazione, tecnica e altro ancora”.

Ma la disciplina marziale non è solo attività psico-fisica. “È anche un ottimo sistema per tirare fuori gli attributi ed imparare non solo a difendersi ma anche e soprattutto a non aver paura e quindi affrontare meglio il quotidiano”, dice l’istruttore che poi conclude: “Io stesso in passato ho commesso non pochi errori e proprio oggi sto cercando di far sì che i ragazzi di oggi capiscano cosa é giusto e cosa è sbagliato”

Le iscrizioni sono ancora aperte e per info si può visitare la pagina Indomita Sanremo oppure chiamare il numero 3342794946.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.