Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Più Europa a Sanremo» “Tommasini sindaco”: vertice con l’eurodeputata Lara Comi

Oggi a Milano l'eurodeputata di Forza Italia ha partecipato ad una sessione di lavoro incentrata sui fondi europei

Sanremo. Trasferta milanese per Sergio Tommasini.

Il candidato sindaco del Gruppo dei 100 e del centrodestra unito, continua a studiare da primo cittadino e, a proposito di fondi europei, ha incontrato oggi, nel capoluogo lombardo, l’europarlamentare di Forza Italia Lara Comi.

Un’ora di incontro per parlare delle opportunità e dei fondi che l’Unione europea mette a disposizione dei Comuni e che spesso l’Italia non riesce ad intercettare.

Oltre a Tommasini erano presenti i componenti del “Direttorio” dei 100 Enrico Ingenito e Stefana Rossi. Dopo la sessione di lavoro sull’Ue, l’incontro è proseguito con un focus sulle prossime elezioni amministrative e sull’idea di Smart City che Tommasini vorrebbe portare a Palazzo Bellevue.

“Più europa a Sanremo, si potrebbe riassumere così il vertice di oggi”, commenta Tommasini. “Stiamo preparando una squadra cosmopolita che abbia maggiore attenzione possibile ai fondi europei. Nel mio lavoro ho conseguito il contributo dalla Commissione Europea nell’ambito del piano Horizon 2020, un fondo perduto ottenuto grazie con un progetto selezionato della Sunchem (azienda amministrata da Tommasini) su 11 mila presentati”.

Si è parlato anche di risorse per il turismo, la Pac (politica agricola comunitaria), il settore produttivo e la pesca. La Comi conosce le problematiche del territorio imperiese, avendo seguito in prima persona le vicende relative al peschereccio Mina, sequestrato dalle autorità francesi mentre si trovava al largo di Ventimiglia impegnato nella pesca del Gambero Rosso.

Al termine della riunione è arrivato l’in bocca al lupo dell’eurodeputata.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.