Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi casi di virus del Nilo occidentale in Costa Azzurra e Alpi Marittime francesi

Ad oggi, 19 persone sono state contagiate

Più informazioni su

L’Agenzia Sanitaria Regionale (ARS) transalpina, secondo quanto riporta Nice Matin, ha rivelato che, dal 7 luglio 2018 nella regione francese che confina con la nostra provincia e che comprende Alpi Marittime e Costa Azzurra, sono stati identificati 22 casi di infezione da virus del Nilo occidentale, tra cui 19 nelle Alpi Marittime e 1 nella Vaucluse.

Ad oggi, 19 persone sono state contagiate nelle Alpi Marittime. Una persona è stata infettata nelle Bouches-du-Rhône. Sono 3 contagiati in più rispetto all’ultimo rilevamento del 31 agosto scorso effettuato dall’ARS. Delle vittime del virus, tre avevano una forma neuroinvasiva ed hanno dovuto essere ricoverate in ospedale. Ora stanno guarendo.

Una persona colpita vive fuori dalla regione di Paca ma è rimasta nelle Alpi Marittime. Questa situazione è indicativa di una circolazione del virus del Nilo occidentale nella regione. Secondo il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), la circolazione del virus del Nilo occidentale è superiore nel 2018 rispetto agli anni precedenti in Europa e nei paesi limitrofi, in particolare in Italia e in Grecia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.