Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nominati i nuovi direttori dei distretti sanitari aziendali di Imperia Sanremo e Ventimiglia

Per il distretto 1 ventimigliese è stato nominato Giuseppe Di Diadoro, per il distretto 2 sanremese Roberto Castagno, per il distretto 3 imperiese Carlo Amoretti

Imperia. Si comunica che dal 1 ottobre sono stati nominati i nuovi direttori sanitari dei distretti aziendali.

Per il distretto 1 ventimigliese è stato nominato il dott. Giuseppe Di Diadoro, medico specialista in Geriatria. Per il distretto 2 sanremese il dott. Roberto Castagno medico specialista in Igiene. Per il distretto 3 imperiese il dott. Carlo Amoretti medico specialista in Pediatria.

Il distretto socio sanitario è un’articolazione territoriale dell’azienda la cui missione contribuisce ad assicurare alla popolazione residente la disponibilità e l’accesso ai servizi e alle prestazioni di tipo sanitario, socio-sanitario e sociale, secondo criteri di equità, accessibilità ed appropriatezza.

Il compito dei distretti è quindi garantire l’integrazione sociosanitaria di concerto con la direzione aziendale e i direttori sociali dei comuni.

Tale attività è volta ad implementare i servizi territoriali rivolti ai cittadini e a sviluppare percorsi e progetti finalizzati a migliorare la risposta sanitaria, in collaborazione con i dipartimenti aziendali e con l’Ospedale, in specie i percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali e lo sviluppo di percorsi integrati sociosanitari di continuità assistenziale monitorandone la realizzazione.

Il distretto rappresenta un centro di servizi e prestazioni dove la domanda di salute della popolazione è affrontata in modo unitario e globale; in esso sono attivabili tutti i percorsi di accesso del cittadino ai servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali gestiti e che meglio consente di governare i processi operativi integrati tra servizi anche di diverse istituzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.