Culture asiatiche

Nizza, i colori e i sapori del Festival dell’Oriente conquistano gli imperiesi

Si è conclusa ieri la tre giorni dedicata all'antico oriente con bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali e spettacoli folkloristici

Un piccolo assaggio di Asia è sbarcato in Costa Azzurra. Si è conclusa ieri la tre giorni dedicata al Festival dell’Oriente, andato in scena il 5, il 6 e il 7 ottobre, presso il Palazzo delle esposizioni Acropolis a Nizza con bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali e spettacoli folkloristici capaci di incantare il folto pubblico presente.

Sono numerosi gli imperiesi che vi hanno preso parte, attratti da colori e sapori appartenenti a culture lontane, molto diverse da quella occidentale. “E’ stato bello poter entrare in contatto con le tradizioni e i cibi di altri popoli – racconta una ragazza -. Mi è piaciuto molto prendere parte a questo evento, spero si possa ripetere perché permette di conoscere una parte di queste terre lontane che trovo molto affascinanti“, conclude.

Una rappresentanza sportiva dell’Imperiese ha preso inoltre parte all’evento, si tratta dell’Aikido Vallecrosia, che si è esibito con la disciplina dell’aikido, arte marziale giapponese praticata sia a mani nude sia con armi bianche.

commenta