Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muro di fuoco intorno alle case: abitazioni evacuate a Madonna della Neve fotogallery

Numerose squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile. Sul posto anche canadair ed elicottero antincendio

Vallebona. E’ arrivato anche un canadair, oltre all’elicottero antincendio, per spegnere il grosso incendio boschivo divampato tra Sasso, frazione del comune di Bordighera, Seborga e Vallebona in località Madonna della Neve intorno alle 13.
Le abitazioni lambite dalle fiamme, alte diversi metri, sono state evacuate. Mentre la strada provinciale che da Sasso conduce a Seborga è stata chiusa al traffico veicolare per consentire ai soccorritori di operare e per evitare incidenti, visto la densa nube di fumo che rende difficile la guida e le lingue di fuoco che raggiungono la strada.

Incendio Madonna della Neve

A complicare le operazioni di spegnimento dell’incendio è il vento che da stamani non smette di sferzare su costa ed entroterra del Ponente ligure.

Sul posto sono presenti numerose squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile di Bordighera, Seborga e Perinaldo e di altre città limitrofi.

Oltre ai vigili del fuoco e ai volontari anticendio, sul posto sono presenti carabinieri, agenti della polizia locale e un equipaggio di Ponente Emergenza, pronto a prestare soccorso in caso di necessità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.