Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, rinviata escursione a Fontanalba

Tempo permettendo si terrà domenica 14 ottobre

Più informazioni su

Ventimiglia. Causa situazione metereologica, la prevista escursione di domenica 7 ottobre alle incisioni rupestri preistoriche a Fontanalba è stata rinviata a domenica prossima 14 ottobre, tempo permettendo.

Il programma:
ore 9,45 ritrovo al parcheggio auto al bivio di quota m 1719 – palina 395 – 2,5 km sopra Casterino
ore 10 inizio escursione a piedi
I parte: percorso d’avvicinamento all’ingresso del Parc National du Mercantour; lunghezza andata e ritorno km 8 c., dislivello in salita m 222.
II parte: Circuito di scoperta delle incisioni preistoriche di Fontanalba a visita libera: lunghezza totale a piedi km 6 ca., dislivello in salita m 300 ca.
ore 16.30 ritorno

Equipaggiamento necessario e raccomandato
Scarponcini, abbigliamento multistrato ovvero maglietta leggera e felpa pesante o pile, giacca a vento o giubbotto caldo, impermeabile o simile, acqua e cibo. E’ importante essere attrezzati anche per freddo o pioggia improvvisi. Chi ha bastoni da camminata troverà vantaggio a portarli e usarli.

*Riserva Meteo
Sabato 13 dopo aver controllato su internet le condizioni meteo per il 14/10/2018, se queste non fossero favorevoli – cioè se è prevista pioggia e/o temporale – per la sicurezza di tutti conviene rinviare l’escursione alla domenica successiva. Il sito è: http://www.meteofrance.com/previsions-meteo-france/alpes-maritimes/06 osservando in particolare il settore di Tende.

Per informazioni e prenotazioni:
Contattare i seguenti recapiti: cell. 338-3681385 (prof. Danila Allaria), mail iferrando@alice.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.