Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, a Monaco onda record da più di 7 metri. Niente del genere da 12 anni

Anche nella vicina Francia, i danni causati dalla tempesta che i nostri cugini d’oltralpe hanno chiamato “Adrian” sono stati rilevanti

Più informazioni su

Monaco. La mareggiata di ieri notte non ha colpito, ovviamente, la sola Liguria. Anche nella vicina Costa Azzurra i danni causati dalla tempesta che i nostri cugini d’oltralpe hanno chiamato “Adrian” sono stati rilevanti.

Inoltre, secondo quanto riportato da Nice Matin, al largo del Principato si è registrata un’onda dall’altezza record. Un fenomeno senza precedenti negli ultimi dodici anni. Nel mare monegasco c’è una boa che è elencata sulla maggior parte dei siti di informazione per i surfisti. Lo scorso lunedì sera, alle 22.30, ha registrato un’altezza massima di 7 metri e 20.

Un fenomeno di dimensioni senza precedenti a Montecarlo per Daniel Realini, vicedirettore della locale Autorità Portuale di Porto: “Lavoro qui dal 2006, e non ho mai visto nulla del genere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.