Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’imperiese nella tempesta: oltre cento interventi dei vigili del fuoco in poche ore foto

Sulla costa le raffiche di vento raggiungono i 116 chilometri all'ora: come quelle di un uragano

Più informazioni su

Imperia. Più di cento interventi in una manciata di ore. Il centralino del vigili del fuoco del comando centrale e dei distaccamenti di Sanremo e Ventimiglia sono roventi. A partire dalle 22 circa, così come era previsto, la provincia di Imperia è stata colpita da una perturbazione che ha causato danni in diversi Comuni. Per far fronte alle numerose criticità sono stati richiamati al lavoro anche i vigili del fuoco che erano a riposo.

Danni maltempo Imperia

Numerosi gli alberi crollati sulla strada, molti sulla statale Aurelia, chiusa in diversi tratti. Una violenta mareggiata ha invece distrutto diverse barche di un circolo nautico che erano ormeggiate a Borgo dei Cappuccini, a Borgo Prino di Imperia. A Bordighera, al momento, è stato danneggiato un solo stabilimento balenare nei pressi della Rotonda di Sant’Ampelio.  A San Lorenzo al Mare le raffiche di vento hanno strappato il tendone di una palestra.

Decine sono gli interventi per materiale pericolante. Problemi anche sulla line ferroviaria Genova – Ventimiglia sia per la mareggiata che ha raggiunto i binari sia per del materiale trasportato dal vento sopra i cavi dell’alta tensione.

Sulla costa le raffiche di vento raggiungono i 116 chilometri all’ora: come quelle di un uragano.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.