Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le iniziative per le mamme promosse dall’Asl1 nei comuni dell’Imperiese

Il 6 ottobre al Palafiori alle 12.30 inaugurazione del "Baby pit stop Unicef" alla presenza del vicepresidente e assessore di Regione Liguria Sonia Viale

Sanremo. Continua con grande successo e partecipazione da parte delle mamme e delle neo-mamme, le iniziative promosse dall’ASL1 insieme ai Comuni di Imperia, di Sanremo e di Ventimiglia, UNICEF, Fidapa, Soroptimist International, Associazione Donne Medico, Zonta Club.

Sabato 6 ottobre le iniziative che concludono questa importante campagna di sensibilizzazione:
• Sanremo – Palafiori alle 12.30 inaugurazione “Baby pit stop – Unicef” alla presenza del Vicepresidente e Assessore di Regione Liguria Sonia Viale, per sottolineare e testimoniare l’impegno della Regione nella diffusione e nella promozione di tale pratica, fondamentale nello sviluppo del bambino e della necessità di creare spazi dedicati. L’inaugurazione verrà preceduta da una breve performance dal titolo “Allatto quindi m’allieto” organizzata da P.E.N.E.L.O.P.E. (Gruppo Donne del Ponente per le Pari Opportunità, finalizzato a promuovere l’effettiva partecipazione e affermazione femminile nella vita sociale).

• Imperia – Spianata Borgo Peri Imperia – dalle 10 alle 12 e  dalle 14 alle 16 – le ostetriche, le infermiere del punto nascita ed alcune mamme che allattano incontrano la popolazione e presentano il “Baby pit stop – Unicef” presso la Biblioteca Civica L. Lagorio; la giornata verrà animata con giochi e intrattenimenti dedicati ai più piccoli da parte dell’attore Salvatore Stella del Teatro dei Mille Colori

Negli incontri organizzati nel corso della settimana, finalizzati a fare conoscere i grandi vantaggi dell’allattamento al seno nel più ampio tema della promozione dello sviluppo del bambino, i medici, le infermiere, le ostetriche, e la consulente della Leche League, hanno fornito preziose informazioni e consigli.

Sono stati inoltre inaugurati due “Baby pit stop – Unicef”: ad Imperia presso il Palasalute il giorno 3 ottobre ed in data 4 ottobre a Ventimiglia nello – Spazio ZeroSei, in occasione dell’ “Angolo dei genitori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.