Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maison DAPHNÉ di Sanremo crea una collezione di moda ispirata al cibo e alla sana alimentazione foto

Ha disegnato i primi quattro esemplari di foulard, dedicandoli alle eccellenze gastronomiche liguri

Più informazioni su

Sanremo. La Maison DAPHNÉ di Sanremo – la cui creatività non ha confini – presenta una collezione moda “limited edition”, ispirata al cibo e alla sana alimentazione.

Lo staff creativo della Maison sanremese ha disegnato i primi quattro esemplari di foulard, dedicandoli alle eccellenze gastronomiche liguri. Le quattro province sono state raffigurate attraverso i foulard con i propri prodotti di eccellenza accompagnati da fiori diversi, il Foulard del Gamberone di Sanremo dedicato alla provincia d’Imperia, Savona si presenta con il foulard del carciofo di Albenga e zucchine trombetta, i gustosi fichi rappresentano La Spezia e dulcis in fundo Genova si riconosce nel pesto con l’inconfondibile basilico eccellenza di liguria e simbolo culinario in tutto il mondo. Ogni prodotto tipico è accompagnato da fiori diversi, anch’essi spesso utilizzati nella cucina “gourmet”, il fiore di zucca, il fiore stesso del basilico, la borragine ed il cardo.

©-Cibus-Ligustico-BasilicoWEB ©-Cibus-Ligustico-Carciofi-e-trombetteWEB ©-Cibus-Ligustico-Fichi-e-PeonieWEB ©-Cibus-Ligustico-Gamberoni-e-AsparagiWEB

Una collezione di foulard dal “sapore nostrano” dove la materia prima è la seta per ricordare il passato prestigioso della Liguria, che è stata per molto tempo il centro tessile d’Europa, prima ancora di Como e di Lione. Cultura, artigianato e tradizioni sono i temi toccati da questa collezione la cui volontà per chi li ha creati è quella di valorizzare i prodotti della terra della Liguria e le sue eccellenze

L’alta moda incontra i prodotti della terra, originale e non convenzionale, per coloro che oltre a gustare il buon cibo amano guardarlo e perché no, in un certo senso, indossarlo. Una collezione significativa volta a promuovere la Liguria in un momento non facile dopo il crollo del Ponte Morandi.

Per DAPHNÉ la moda non è solo stile, ma è volontà di trasmettere – attraverso le sue creazioni – una tradizione culturale, artigianale e di alto senso estetico, che possa promuovere e risollevare Genova e la Liguria. La Collezione CIBUS è destinata a crescere. Il prossimo foulard della serie ” Cibus” sarà dedicato ai vini liguri, il Rossese di Dolceacqua e al vermentino delle 5 terre, e all’oliva taggiasca da cui si ricava il prelibato olio. L’Italia è fonte di creatività infinita grazie alle bellezze e alla natura spettacolare di cui è stata dotata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.