Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Liguria tra le regioni più ricche d’Italia secondo l’Eurostat

Secondo lo studio, 31.400 mila euro è il reddito dei liguri: al di sopra della media europea

Più informazioni su

La Liguria è una delle regioni più ricche d’Italia. Questo è quanto emerge da uno studio condotto dall’Eurostat, istituto europeo di statistica, che ha evidenziato quale sia il reddito dei liguri: 31.400mila euro per abitante, al di sopra della media europea fissata a 29.200mila euro.

Il reddito per abitante più alto si registra in Trentino Alto Adige con 39.500mila euro, seguono la Lombardia con 37.300mila euro, la Valle d’Aosta con 35.600mila euro, l’Emilia Romagna con 35.300mila euro, il Veneto con 32.300mila euro e il Lazio con 32.100mila euro.

La Liguria si classifica dunque al 7° posto, preceduta da regioni considerate celebrelmente più floride. Le regioni del sud Italia registrano invece dati negativi che la distanziano considerevolmente dall’estremità settentrionale del paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.