Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo e karate binomio educativo vincente: i corsi allo Judo Club Ventimiglia foto

Sono condotti da istruttori con diploma FIJLKAM

Ventimiglia. Le discipline sportive di judo e karate sono da sempre considerate ideali per i bambini in quanto contribuiscono ad uno sviluppo armonico ed equilibrato del fisico così come della mente.

Infatti, i benefici psico-fisici che entrambi questi sport apportano ai più giovani sono innumerevoli: dal miglioramento della postura e dell’equilibrio, delle capacità coordinative e cognitive, allo sviluppo della capacità di socializzazione, di attenzione e così via.

Da questo mese, allo Judo Club Ventimiglia, quindi, si amplia il numero dei corsi da poter scegliere per le famiglie comprendendo sia judo che karate. Quest’ultimo, in particolare, è una vera e propria novità per il club intemelio che rafforza in questo modo l’offerta sportiva per tutti i cittadini e tutte le fasce d’età.

Altro importantissimo elemento in comune è che sia i corsi di judo sia i corsi di karate sono condotti da istruttori con diploma FIJLKAM (la federazione ufficiale degli sport olimpici judo e karate in Italia), dando ai genitori la certezza di affidare i propri figli a personale sportivo altamente qualificato e formato, in possesso delle autorizzazioni e abilitazioni all’insegnamento.

Aspetto anche questo che non va tralasciato quando si parla di educazione sportiva dei più piccoli. Oltre a ciò, durante il mese di ottobre, sarà possibile fare due lezioni di prova gratuite. Lo Judo Club Ventimiglia è un club che vanta quasi 48 anni di storia nello judo, cammino che ora prosegue assieme ad altre due discipline (karate e brazilian jiu-jiutsu) mantenendo lo stesso clima familiare e accogliente di sempre.

I giorni in cui effettuare le prove per i più giovani sono i seguenti:
 lunedì, mercoledì e venerdì: judo per ragazzi e ragazze dalle 17,
 martedì e giovedì: judo per bambini e bambini dai 4 ai 7 anni dalle 17,
 karate: lunedì e mercoledì per ragazzi e ragazze dalle 18.15.

Per tutte le informazioni è possibile recarsi direttamente presso la sede dello Judo Club Ventimiglia, in via Vittorio Veneto 36, oppure contattarci telefonicamente al n. 3923464950, anche via Whatsapp.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.