Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo Club Sakura Arma di Taggia, Romano Della Torre nuova cintura nera

Si è avvicinato al judo accompagnando in palestra il figlio Samuele

Taggia. Con la ripresa della piena attività del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., in palestra è stata organizzata una bella festa per la nuova cintura nera di Judo, conquistata a luglio da Romano Della Torre, a seguito del superamento degli esami regionali.

E’ una storia tutta particolare quella di Romano, che si è avvicinato al judo accompagnando in palestra il figlio Samuele che, ragazzino, si avvicinava per la prima volta alla pratica di questo sport.

Appassionatosi anche lui a questa disciplina, da allora non ha mai mollato, allenandosi regolarmente sotto la guida del M° benemerito Alberto Ferrigno e dell’ Istruttore Alessio Ferrigno. Dopo una preparazione mirata, attenta e costante, guidata dal M° Alberto Ferrigno, Romano Della Torre coadiuvato dalla cintura marrone Davide Poderico che gli ha fatto da Uke, ha sostenuto al meglio l’ esame finale, sia teorico che tecnico-pratico.

Il M° Ferrigno commenta: “E’ questo un risultato che dimostra come il judo possa essere praticato anche in età non più giovanissima e possa garantire notevoli soddisfazioni, l’ importante è applicarsi seriamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.