Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Internet, la Liguria è la regione europea con più connessioni rispetto al numero di abitanti

Il 76% dei residenti tra i 17 e i 17 anni si connette tutti i giorni (dati Eurostat)

Più informazioni su

Liguria. Internet è ormai diventato il migliore amico dell’uomo, non lo si può negare. Per qualsiasi desiderio o problema la prima cosa che si è portati a fare è consultare la rete attraverso il computer o lo smartphone che ci accompagna nella vita di tutti i giorni, in ogni momento.

Da una recente indagine condotta dall’Eurostat, ufficio statistico dell’Unione Europea, la Liguria è la regione italiana più connessa in rete. Ben il 76% dei residenti, con un’età compresa tra i 17 e 74 anni, si connette ad Internet con cadenza quotidiana.

Si tratta di un dato che supera la media europea, fissata al 72%, e che addirittura avvicina la Liguria a paesi del Nord Europa come Norvegia, Svezia e Germania.

Schermata 2018-10-10 alle 12.10.02

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.