Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, nuovo incontro dell’associazione Genitori si diventa

Il tema trattato sarà il viaggio nel proprio passato. Incontro libero e aperto a tutti

Imperia. L’associazione Genitori si diventa Liguria di Ponente organizza un incontro del ciclo “Parliamone con…” sul tema del viaggio nel proprio passato.

Quando si lascia il Paese del proprio figlio, per portarlo nel nuovo mondo in cui vivrà, si fa uno strappo – forte – a lui o a lei, e di riflesso a sé stessi. Poi la vita continua.

Dopo qualche anno questa famiglia ha avuto il desiderio di confrontarsi con il passato della propria figlia, di ritrovare con lei il patrimonio storico, culturale, fisico ed emotivo. Si parte con un grande desiderio ma anche con paura, con entusiasmo ma con tantissima ansia.

Enzo ed Antonella ci parleranno della costruzione del viaggio, della sua preparazione; di come, genitori presenti, ma discreti, hanno accompagnato l’esperienza della propria figlia e di come hanno condiviso con lei le emozioni e le sensazioni ritrovate là, lontano da casa.

L’incontro è libero, aperto a tutti e gratuiti.

Schermata 2018-10-09 alle 09.52.23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.